Marco Marini

Marco Marini, si è diplomato nel 1988 con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio di musica “S. Cecilia” di Roma, sotto la guida di Maddalena Avignoni.

Ha proseguito gli studi pianistici con Sergio Di Giacomo, allievo di Aldo Ciccolini e con Sergio Perticaroli presso la Hochschule für Musik MOZARTEUM di Salisburgo.

Successivamente ha studiato con György Sàndor e a Napoli, per tre anni consecutivi, con il pianista bulgaro Alexander Hintchev. Nello stesso tempo, oltre all’approfondimento e al perfezionamento, si è dedicato all’insegnamento, dapprima esclusivamente con i bambini,  successivamente occupandosi della didattica pianistica a tutti i livelli. Questa esperienza, maturata in oltre 20 anni di attività didattica, è raccolta e riportata nel sito web www.klavier.it  curato da lui stesso

Ha suonato per associazioni quali: ANCIS, AISM, ROTARY CLUB, MUSICA INSIEME e altre.
Di particolare rilevanza l’invito fattogli dalla Società dei Concerti di Ravello (SA) a prendere parte alla rassegna concertistica “Concerti a Villa Rufolo”.

Nel 1998 ha partecipato alla trasmissione radiofonica della RAI “NOTTURNO ITALIANO”, eseguendo il Concerto per Pianoforte e orchestra in Do minore KV 491 di W.A. Mozart.

Nell’ottobre 2000 ha partecipato allo spettacolo in  due atti di prosa e balletto “Traviata, il dramma della signora Verdi”, presso il Teatro Nuovo di Milano, con la Compagnia Italiana di Balletto guidata da Carla Fracci, regia di Beppe Menegatti.

In qualità di pianista accompagnatore, ha lavorato presso il Teatro dell’Opera di Roma.