corsi per bambini

Logo kids. Corsi per bambini

Avrai Il tuo tempo per andar lontano
Camminerai dimenticando
Ti fermerai sognando

Claudio Baglioni

Ciac per i bambini

Ciac Music Kids è la scuola di musica pensata per i più piccoli, da 3 a 12 anni, che vogliono imparare a suonare uno strumento o cimentarsi nel canto.
È possibile scegliere tra corsi di Canto, Chitarra, Batteria, Basso, Pianoforte, Violino, Tromba, Flauto.
I nostri piccoli allievi verranno ospitati in una sede dedicata completamente rinnovata, in Via Tripoli 70, accanto alla sede storica per la didattica degli adulti.
I programmi scolastici, efficaci e divertenti, rispettano le individualità di ogni bambino, sviluppandone capacità artistiche ed espressive, con un team di docenti formato selezionando figure specializzate nell’insegnamento ai più giovani.

I nostri corsi per i bambini

Canto

PROGRAMMA

 

Chitarra

PROGRAMMA

 

Pianoforte

PROGRAMMA

Terminologia di base
Postura al pianoforte
Postura delle mani
Altezza delle note (concetto di grave e acuto, i registri)
Durata delle note (tempo e ritmo)
Cenni di teoria musicale (prime nozioni di teoria musicale, chiave di violino e di basso, valori musicali, segni di alterazione)
Formazione della mano, cadute e articolazioni.
Esecuzione di brevi composizioni musicali, anche a 4 mani, in chiave di violino e di basso.

Batteria

PROGRAMMA
 
Dopo un primo approccio ludico sullo strumento, all’ allievo viene progressivamente insegnato il corretto uso dell’impugnatura delle bacchette e l’aspetto posturale sullo strumento.
La coordinazione dei 4 Arti viene attuata tramite il solfeggio ritmico, che prevede inizialmente l’uso delle semiminime e delle crome e, successivamente, delle  semicrome e delle terzine.
Già a partire dai primi mesi, l’allievo sarà in grado di suonare su semplici basi musicali tratte dal repertorio Pop-Rock, fino ad arrivare, nel corso degli  anni, all’esecuzione di brani più complessi che prevedono l’utilizzo della partitura.

Violino

PROGRAMMA

 

Propedeutica musicale

PROGRAMMA

I Corsi sono rivolti a bambini da 3 a 5 anni.
L’esperienza musicale che si vuole proporre ha una peculiarità ludica che permette al bambino di potersi esprimere liberamente con il canto, il movimento del corpo e l’uso di strumenti a percussione.
L’esperienza del laboratorio diventa uno strumento efficace come stimolo all’espressione della creatività personale, alla scoperta di sé e all’interazione con gli altri.Il fine del corso è quello di avvicinare i bambini in modo divertente e istintivo al mondo della musica, stimolandone la curiosità e l’immaginazione.

Logo Ciac

a Roma dal 1975

Musica Classica,
Jazz, Blues, R’nB, Funk e Rock

Dove siamo

Via Tripoli 60
00199 – Roma

Orari segreteria

da Lunedì a Venerdì
10,00 – 22,00

Sabato
9,30 – 13,30

Contatti

  • 06 86325763
  • 06 86217682
  • 340 7382010