Maiolo

Alexandra Maiolo

Alexandra Maiolo si avvicina alla musica all’ età di 8 anni, iniziando gli studi di pianoforte classico che prosegue fino ai 13 anni.
Nel Gennaio 2008 inizia a studiare presso la scuola di musica CIAC chitarra moderna con il M. Vincenzo Grieco
e armonia con il M. Stefano Rotondi.
A fine 2013 inizia a lavorare come insegnante privata e a Maggio 2014 entra nell’organico dei docenti del CIAC; nel Giugno 2014 termina gli studi al CIAC.
Laureanda in Chitarra Jazz (indirizzo Pop Music) presso il Saint Louis College of music.
Da settembre 2015 è insegnante di chitarra presso la scuola di musica Madville e a Settembre 2016 entra nell’organico degli insegnanti della Rosso Music Lab.
Negli anni studia e acquisisce competenze base di batteria, pianoforte e canto.
Nel 2015 si occupa dell’accompagnamento musicale dello spettacolo teatrale “La lavatrice del cuore” a cura di Edoardo Erba con Maria Amelia Monti.
Nel 2017 si occupa della realizzazione e dell’ arrangiamento delle chitarre del primo album della
cantautrice Marla Green, in uscita.
A Giugno 2017 partecipa come musicista alla celebrazione del Comune di Roma per l’apposizione della targa in onore di Lucio Dalla a Trastevere.
Nel 2018 entra a far parte dell’ Orchestra Pop del Saint Louis diretta dal Maestro Vincenzo presta come chitarrista titolare.
Parallelamente all’ attività didattica, attualmente ha alle spalle all’ attivo diversi progetti musicali con diverse formazioni acustiche e non, con le quali si esibisce nei locali della capitale, e con cui è stata ospite a diversi eventi, tra cui la rassegna “Jammin” presso l’ Auditorium, Edicola Fiore, Roxy Bar di Red Ronnie (2° posto con la cantautrice romana Marla Green).

https://www.youtube.com/watch?v=5JNxLWs2-II

https://www.youtube.com/watch?v=Z9Du4TV601s

https://www.youtube.com/watch?v=4Q01Ta8kU6s


Insegnanti


Tutti i Corsi