Simone Martinelli

Simone Martinelli, musicista, bass and synth player, artista eclettico per natura, partecipa dopo gli studi presso il conservatorio Licinio Refice di Frosinone e l’U.M. Università della Musica in Roma, a numerosi progetti musicali e discografici, anche stilisticamente molto diversi tra loro.
Va dalla musica colta al rock d’autore fino alla realizzazione di colonne sonore per cortometraggi, lungometraggi e video reportage. La sua apertura verso gli ambienti più stimolanti della scena musicale, la sua attenzione per i fermenti artistici propri del mondo underground ed il suo sincero interesse per la didattica, continuano a tenerlo vicino all’insegnamento e alle energie vitali fornite dalla trasmissione del sapere musicale.
Negli ultimi anni la sua attività di sound designer, gli ha consentito collaborazioni con Rai trade, Universo, Save the Children, Simlab, Green Peace, oltre ad aziende affermate in Italia.
Ha suonato prog-rock e jazz in band della scena musicale romana, si è occupato di eventi live e produzioni discografiche, insegna teoria musicale e architettura sonora Presso l’Istituto Europeo di Design a Roma, computer music e analisi musicale nella scuola di musica Ciac di Roma.